Franchising riciclo plastica e lattine

Franchising_riciclo_plastica_lattineFranchising riciclo plastica e lattine: utile per l’ambiente, certo, ma se diventasse utile anche per fare business? È questa l’idea che sta dietro a Paandaa House, l’isola ecologica di ultima generazione progettata da Paandaa. Non dei semplici eco compattatori, ma dei punti di raccolta rifiuti capaci di creare una vera e propria rete commerciale tra aziende del territorio e utenti. Vediamo come.

Conosciamo tutti il funzionamento degli eco compattatori tradizionali, è molto semplice: si infilano plastica e lattine nella macchina, quest’ultima comprime il tutto, fine dell’interazione. Un processo utile per l’ambiente, certo, ma non particolarmente “stimolante” per l’utente finale, e nemmeno vantaggioso per chi decidesse di ospitare uno di questi eco compattatori all’interno della propria attività commerciale.

L’isola ecologica progettata da Paandaa House, però, è diversa: non solo ritira i rifiuti, ma comunica con l’utente attraverso dei monitor LCD 27” in grado di trasmettere immagini pubblicitarie, oltre a fornire le informazioni di utilizzo della macchina. Non solo, perché conclusa l’operazione, l’utente può ottenere dalla macchina anche dei buoni sconto utilizzabili nei negozi che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Ecco creata la rete commerciale, ecco l’isola ecologica che si trasforma in un Franchising riciclo plastica e lattine. Una nuova forma di business ecosostenibile, che accontenta tutti. L’ambiente, le aziende del territorio, l’utente finale.