21 novembre 2017

Paandaa_Conad_eco_franchise_vincente

Oltre 10mila euro di buoni spesa emessi in dieci mesi. È lo straordinario risultato raggiunto dall’isola ecologica Paandaa attiva a Polistena, provincia di Reggio Calabria.

I dati fanno riferimento al periodo che va dal 1° gennaio al 31 ottobre di quest’anno: dieci mesi esatti, per l’appunto, in cui la Paandaa House installata presso il supermercato Conad di Polistena ha distribuito – a fronte dei conferimenti di plastica effettuati dai cittadini – ben 3480 buoni spesa da tre euro ciascuno.

Numeri importanti, che testimoniano meglio delle parole l’efficacia e la produttività del modello di business Green&Win del franchising Paandaa. Da un lato, ne guadagna l’ambiente, grazie ad un sistema che incentiva la raccolta ed il riciclo della plastica. Dall’altro, viene premiato il cittadino, che conferendo i suoi rifiuti all’interno dell’isola ecologica, ottiene dei buoni sconto da spendere negli esercizi commerciali coinvolti. Infine, i vantaggi per le attività aderenti alla rete Paandaa, che attraverso questo circolo virtuoso possono aumentare e fidelizzare la propria clientela eco-friendly.

Nel video che vi proponiamo qui sotto un esempio di conferimento presso il già citato ecopoint Conad di Polistena. Il funzionamento della macchina è molto semplice: l’utente inserisce negli appositi sportelli le bottiglie o i flaconi di plastica vuoti, quindi, al termine dell’operazione, la Paandaa House emette i corrispondenti buoni spesa. Il tutto, come potete vedere, avviene in pochissimo tempo.