RASSEGNA STAMPA

Più butti più guadagni. Arriva il cassonetto eco che premia chi è virtuoso

Un cassonetto che riconosce l’utente e lo premia se ricicla. È l’idea di Paandaa House il cassonetto multimediale dedicato alla raccolta di plastica e polietilene ad alta densità che funziona attraverso l’inserimento della tessera sanitaria.

Read more

Le nuove frontiere della tecnologia green

Sempre più aziende decidono di investire nella tecnologia applicata all’ecologia.
Si moltiplicano le iniziative in tutta Italia, sulla scia di #differenziAMA che resta però l’unico sistema che premia con danaro contante i cittadini virtuosi.

Read more

Sammelverfahren für Plastikmüll in Italien gestartet Paandaa House lockt mit gesponserten Behältern und Preisnachlässen

Zwei auf Sizilien beheimatete Unternehmer haben ein innovatives System zur Sammlung von Kunststoffmüll entwickelt. Die von ihnen gegründete Paandaa House stellt gesponsorte Sammelbehälter und finanzielle Anreize zur Verfügung.

Read more

Il cassonetto multimediale si chiama Paandaa. Più butti più guadagni

In altri Paesi ci avevano pensato già da un po’ ma non in modo così hi-tech. I cassonetti per la raccolta differenziata che, in cambio di lattine, ti regalano monete sono infatti nel nord Europa un elemento urbano ormai vecchio.
Ma il servizio reso da Paandaa è ancora differente dal momento che la buffa scatolona con la faccia dell’animale nasconde dentro un software in grado di riconoscere di chi lo utilizza.

Read more

Paandaa, più ricicli più guadagni

Il Panda, l’animale dolcissimo e tenerissimo che noi tutti amiamo diventa paladino dell’ambiente.
Paandaa, infatti, è il nome del nuovo cassonetto creato per il recupero e il riciclo di plastica e lattine. Un’idea nata per portare vantaggi economici e ambientali per tutti gli attori coinvolti: dai cittadini, alle aziende, agli enti pubblici e, soprattutto, alla natura.

Read more

Paandaa: il riciclo che fa guadagnare!

Come invogliare i cittadini a conferire plastica e lattine di alluminio secondo le regole della raccolta differenziata? Paandaa, un’azienda attiva in Italia nell’ambito dell’economia circolare, ha elaborato una strategia innovativa che coinvolge le aziende, creando profitto e sostenendo i comuni che vogliono diventare più virtuosi.

Read more

Il franchising Paandaa parteciperà ad Ecomondo 2016 a Rimini.

PAANDAA, il nuovo franchising per la raccolta differenziata tra i protagonisti di Ecomondo 2016 Stand B3 018
Chi cerca nuove idee di investimento dal cuore “green” non può perdere Paandaa house, cassonetto a tecnologia smart, anche con alimentazione a energia solare, che consente di tracciare le abitudini della raccolta differenziata grazie ai suoi componenti

Read more

Economia circolare, l’innovazione rende intelligente lo smaltimento dei rifiuti

Il problema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento è una delle problematiche più attuali per l’ambiente: occorre condividere buone pratiche e soluzioni innovative per la loro gestione.
Ma se il problema dei rifiuti è ben lontano da una soluzione definitiva, esistono già ora delle possibilità interessanti per porre un parziale rimedio a questa piaga.

Read more

Paandaa, un cassonetto per i rifiuti in plastica intelligente

Paandaa è un cassonetto multimediale per la raccolta di plastica PET, HDPE e alluminio che legge e conserva su server i dati della tessera sanitaria di chi partecipa al riciclo.

Read more

Sicilia, Rifiuti: Si chiama PAANDAA e debutterà alla XX edizione di Ecomondo

Si chiama PAANDAA e debutterà alla XX edizione di Ecomondo: è la nostra case multimediale per la raccolta di plastica PET, HDPE e alluminio che funziona con tessera sanitaria e riesce a memorizzare su un server i dati di chi partecipa al riciclo.
Siamo partiti dal normale cassonetto per la raccolta di plastica e lo abbiamo reso intelligente, con un software.

Read more

Ecco PAANDAA, il cassonetto intelligente ideato al Sud: chi lo usa risparmia sulla Tari

Si chiama PAANDAA ed è un cassonetto di rifiuti intelligente. Sarà presentato alla 20esima edizione di Ecomondo e sarà il nostro database multimediale per la raccolta di alluminio, PET e HDPE. Vi starete chiedendo perché si chiama ‘intelligente’, giusto? Bene, PAANDAA è in grado di memorizzare i dati di coloro che faranno la raccolta differenziata correttamente, grazie alla tessera sanitaria.

Read more

INTERVISTE AGLI AFFILIATI

Franchising : cresce l’interesse per la raccolta e recupero di imballaggi urbani

Lo spiega Domenico Barresi , imprenditore calabrese che ha deciso di investire in questo settore nella propria terra.
Tra i format innovativi del franchising cresce l’interesse per la raccolta e recupero di imballaggi urbani. Più che una scelta una vera e propria esigenza, quella di smaltire in modo semplice e corretto i rifiuti.

Read more

Riciclo urbano: con Paandaa più ricicli e più guadagni

Paandaa è un modello di business applicato al riciclo urbano: sgravi fiscali e buoni sconto per i cittadini e pubblicità gratuita per le aziende

Read more

VIDEO