PROGETTO PER LE SCUOLE

Abbassare le emissioni inquinanti e i costi legati alla gestione dei rifiuti.
Agevolare le pratiche di recupero, riduzione, riciclo, riuso dei materiali.
Raccogliere oggi, per seminare un futuro prospero e rispettoso dell’Ambiente.

Chi ha voglia di cominciare?

Adotta un Paandaa a Scuola

Con il progetto Adotta un Paandaa gli Istituti scolastici possono avere gratuitamente i nostri eco-raccoglitori e usufruire di un programma di formazione pensato per sensibilizzare gli alunni, trasferire conoscenze in materia di differenziata, acquisire le buone abitudini del riciclo divertendosi.

L’opportunità di avere a disposizione un’isola ecologica all’interno della propria scuole è possibile grazie all’azione dei Paandaa Specialist, concessionari che si affiliano a noi e si occupano di gestire completamente gli eco-raccoglitori nella zona geografica che ricevono in esclusiva.

Obiettivo 1

Far comprendere agli alunni cosa significa inserire un rifiuto nella filiera del riciclo e mostrare i benefici economici e ambientali che il loro comportamento virtuoso ha prodotto.

Obiettivo 2

Coinvolgere gli alunni in una gara del riciclo, attraverso quiz e materiale da noi fornito e specialmente con l’uso di Paandaa House.

Obiettivo 3

Premiare la classe più riciclona e che avrà ottenuto più “punti bamboo” con un attestato e un gadget per ciascun bambino realizzato con plastica riciclata.