Sei buone ragioni per scegliere gli eco raccoglitori Paandaa

Franchising_riciclo_plastica_lattineCome molti altri settori, anche il mercato del riciclo è in grado di proporre diverse soluzioni tecnologiche agli investitori interessati a lanciare un progetto di business. La scelta ricadrà necessariamente sull’opzione che offre i maggiori vantaggi in termini di costi iniziali e di gestione, di semplicità di utilizzo e, soprattutto, di potenzialità di sviluppo del mercato.

In particolare, oggi, nel settore del riciclo della plastica sono due le tecnologie di punta per la gestione dei rifiuti: gli eco raccoglitori e gli eco compattatori. Si tratta di due strumenti che si prefiggono la stessa finalità, ma partendo da caratteristiche tecniche e modalità di funzionamento profondamente diverse tra loro.

Fedele al suo modello di business Green&Win, Paandaa ha deciso di investire sulla “formula” degli eco raccoglitori per allestire le proprie isole ecologiche, nella convinzione che questa tecnologia possa portare i maggiori benefici tanto ai concessionari delle Paandaa House quanto agli utenti finali.

Vediamo nel dettaglio le sei ragioni per cui gli eco raccoglitori oggi sono la soluzione più efficace per la raccolta e la gestione dei rifiuti di plastica.

Velocità di conferimento

L’eco compattatore ha dei tempi di conferimento molto lunghi, perché deve lavorare ogni singolo pezzo, bottiglia o flacone che sia. Al contrario, il conferimento presso gli eco raccoglitori è istantaneo.

Capienza

Gli eco compattatori possono contenere un massimo di 2000 pezzi. Gli eco raccoglitori di ultima generazione utilizzati da Paandaa e realizzati da ETM Italia hanno una capacità che supera le 6000 unità.

Durabilità

L’eco compattatore necessita di continua assistenza e manutenzione, mentre l’eco raccoglitore non ha bisogno di particolare interventi di manutenzione in quanto non ha parti meccaniche.

Interazione e avvisi

Gli eco compattatori attualmente disponibili sul mercato non avvisano il gestore in caso di rotture o di serbatoio pieno. Attraverso il servizio di telemetria e l’App dedicata, le Paandaa House sono in grado di fornire in tempo reale informazioni sull’operatività della macchina.

Pubblicità

Per la trasmissione di messaggi pubblicitari l’eco compattatore dispone di uno schermo e di poche aree limitrofe di dimensioni ridotte. Gli eco raccoglitori Paandaa offrono invece due schermi e grandi superfici frontali e laterali.

Costi

Gli eco compattatori hanno elevati costi di acquisto, di gestione e di manutenzione. Le isole ecologiche Paandaa House permettono di contenere i costi sia al momento dell’acquisto sia nelle successive fasi di gestione e manutenzione.